Nell’anno scolastico 2019/2020 l’Istituto Comprensivo della Val Nervia – scuola dell’infanzia Camporosso mare – ha realizzato il progetto FEE – Eco schools – ALBERO amico mio… ti aiuto io!
Un percorso di educazione ambientale per imparare a conoscere e rispettare l’ambiente circostante, acquisire norme di comportamento utile alla comunità al fine di contribuire alla raccolta differenziata e alla tutela della natura.
Questo percorso è rientrato in Eco-schools, un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità ambientale. La programmazione di educazione ambientale ha interessato tutto l’Istituto. La scuola dell’Infanzia ha partecipato al programma con il gruppo dei bimbi di 4 anni, in un percorso che si è concluso con l’assegnazione della Bandiera Verde.
Gli animatori di Saperecoop hanno contribuito al progetto con la realizzazione del percorso “La foresta degli alberi parlanti” volto alla sensibilizzazione sulle cause e sulle conseguenze dello sfruttamento indiscriminato delle foreste.